Nuove cure per Cataratta, Glaucoma, DMS? Se ne Parla a Roma

occhioHai la cataratta? Sai che adesso è possibile inserire un cristallino artificiale di nuova generazione che permette di vedere da vicino e da lontano senza gli occhiali? Quali sono le nuove terapie per il glaucoma e la degenerazione maculare senile? Si parlerà anche di questo sabato 21 maggio (ore 10-13) a Roma all’Hotel Rome Cavalieri Hilton durante l’incontro tra pazienti e oculisti massimi esperti italiani. Aperto a tutti, gratuito, non è necessaria la prenotazione. L’incontro è organizzato da Per Vedere Fatti Vedere Onlus.

Circa 2 milioni di Italiani (per lo più over 65) soffrono di degenerazione maculare senile; oltre 500.000 pazienti con il glaucoma sono al momento in terapia ma almeno altri 250.000 non sanno di averlo. Ogni anno 500.000 Italiani si sottopongono all’intervento di cataratta che colpisce tutti gli over 70. Sono patologie oculari importanti che vanno trattate con la massima attenzione.

“ Per questo – spiega Tiziana Fattori, direttore di Per Vedere Fatti Vedere onlus- è indispensabile che tutti siano informati dei fattori di rischio e su come prevenirle e, per chi ne è affetto, sia aggiornato sulle cure al momento disponibili e sulle prospettive terapeutiche future, oltre a ricevere utili consigli pratici su come convivere nel quotidiano con queste patologie”.

Durante l’incontro di Sabato 21 maggio i pazienti potranno fare domande purchè di interesse generale e non riferite al proprio caso clinico personale, anche a tutela della privacy.

L’incontro è organizzato da Per Vedere Fatti Vedere la onlus che lotta al fianco dei pazienti affetti da glaucoma, degenerazione maculare senile e cataratta e ne tutela i diritti.

Per maggiori dettagli: www.pervederefattivedere.it

Per contatti: Tiziana Fattori: cell 335 8124639
fattori@pervederefattivedere.it