Gerry del Grande Fratello: una Proposta per i Ciechi

Gerry Longo, ex concorrente del Grande Fratello 9 (GF9), è cieco dalla nascita a causa di un glaucoma congenito. Ha sempre avuto un progetto, quello di «organizzare delle cene al buio nei locali della capitale e in quelli di tutto il Lazio.

cena-al-buio-gerry

Le cene al buio sono serate gastronomiche in cui commensali vedenti sono serviti da non vendenti in un ambiente completamente oscuro. Un modo per calarsi nella realtà vissuta quotidianamente da milioni di persone e per vivere un′esperienza sensoriale diversa, gustando di più sapori e odori. Si tratta di un’idea imprenditoriale che Jerry stava cercando di mettere in pratica professionalmente grazie alle attività di orientamento e supporto all′autoimprenditorialità per disabili offerte da “Abilmente“, che poi ha interrotto per entrare nella casa più famosa d′Italia e che ora ha rispolverato per proporlo ai ristoranti romani.

«E′ un progetto importante sia nel titolo che negli obiettivi», chiarisce Gerri nel corso del suo intervento al convegno Abilmente. L′inclusione sociale attraverso l’imprenditorialità è importante perché “se le persone disabili sono messe in condizione di poter fare qualcosa di concreto possono portarlo a termine al meglio come chiunque altro”.