Essilor lancia la campagna internazionale

12 OTTOBRE 2017
GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA
ESSILOR LANCIA LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE
#PutVisionFirst

Obiettivo dell’iniziativa sensibilizzare sull’importanza di effettuare controlli visivi periodici

Essilor Country Italia, a sua volta, ha invitato i dipendenti a vivere un’esperienza unica: Dialogo nel Buio, un modo alternativo e impattante per percepire la vista come un bene prezioso

ESSILOR LANCIA LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE 1

La Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è da sempre un’occasione speciale per portare l’attenzione sulle problematiche legate a questo bene così prezioso.

Essilor, azienda leader nel settore ottico e oftalmico, che fa del bene vista la propria mission – “migliorare la qualità della vita attraverso una migliore visione”, il suo claim – quest’anno lancia la campagna #PutVisionFirst ovvero metti la vista al primo posto. Quattro i messaggi universali messi in avanti per creare un momento di riflessione: 1 persona su 3 nel mondo non vede chiaramente, 1 bambino su 3 è interessato da un difetto visivo non corretto, 3 persone su 4 soffrono di affaticamento visivo e, tra quanti si mettono alla guida, 1 su 5 non vede la strada in modo nitido.

L’invito di Essilor, attraverso una call to action pratica e immediata, è quindi fare un primo passo per controllare la vista. Attraverso Il sito http://putvisionfirst.com/it si possono effettuare dei semplici test* per verificare le performance relative a: acuità visiva, astigmatismo, sensibilità al contrasto e visione da vicino. Al termine dei test il soggetto viene invitato a rivolgersi a un professionista della visione. E per le prime 100.000 persone che s’impegnano a effettuare un esame completo della vista, Essilor donerà 1$ a “Our Children’s Vision”, una campagna mondiale finalizzata a migliorare la visione e il benessere visivo di milioni di bambini in tutto il mondo.

Il sito putvisionfirst.com – attivo fino al 31.12.17– è disponibile in 7 diverse lingue – inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese e cinese – per rendere l’iniziativa accessibile ai più.

Oltre alla campagna internazionale #putvisionfirst, Essilor Country Italia – con l’intento di celebrare la Giornata Mondiale della Vista, oltre che di avvicinarsi sempre di più alla mission aziendale e non ultimo di promuovere il messaggio “Metti la Vista al Primo Posto” – ha invitato tutti i dipendenti a partecipare a un’esperienza unica, organizzata in stretta collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano: Dialogo nel Buio – Non occorre vedere per andare lontano. Si tratta di un percorso che insegna un altro modo di “vedere”, un viaggio di oltre un’ora nella totale oscurità, che trasforma una semplice passeggiata in un giardino o il sorseggiare una tazza di caffè in qualcosa di straordinario. Un modo alternativo e impattante per percepire la vista e la salute visiva quali beni preziosi e primari per tutti noi. E’ stata registrata una forte adesione da parte dei dipendenti del Gruppo, a testimonianza della sensibilità aziendale verso le problematiche legate alla vista.

ESSILOR LANCIA LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE 2

*non effettuano una valutazione medica e non sostituiscono il parere di un professionista della visione. Non sono da considerarsi utili ai fini diagnostici di patologie, per il trattamento, cura o prevenzione