CBM Italia contro la Cecità nei Paesi in via di Sviluppo

In occasione della Festa della Mamma. È il giorno in cui ricordare le mamme di tutto il mondo, il giorno in cui è possibile esaudire i loro desideri… e il desiderio più grande per una mamma è sicuramente legato al proprio figlio: vederlo nascere, guardarlo crescere e osservarlo in tutte le sue trasformazioni.

annalisa-minetti

Oggi, purtroppo, ci sono mamme che non hanno la fortuna di vedere il loro bambino. Sono le mamme affette da cataratta che vivono nei Paesi in Via di Sviluppo. Questa patologia le costringe a rimanere cieche, le impedisce di esaudire il loro desiderio più grande: poter vedere il sorriso del proprio bambino.

Basta davvero poco per far avverare questo desiderio: un’operazione chirurgica di soli 15 minuti che risolve il problema della cataratta. Solo 15 minuti per vedere il proprio bambino.

“Quando è nato mio figlio Fabio ho vissuto la gioia di diventare mamma: ho ascoltato il suo respiro, accarezzato la sua pelle, sentito il suo profumo. Ma ho anche capito la sofferenza di tutte le mamme non vedenti: io, come loro, infatti, non conosco il sorriso del mio bambino, i suoi occhi, i suoi lineamenti. Ed è un dolore immenso per una mamma”, racconta Annalisa Minetti, da 3 anni al fianco di Cbm Italia nella lotta alla cecità, in particolare nei progetti sviluppati in Bolivia.

Annalisa Minetti è appena tornata da un viaggio sui progetti di cbm in Bolivia dove ha conosciuto tante mamme affette da cataratta e tanti bambini con problemi alla vista.

“Per la festa della mamma vorrei vedere il mio bambino, ecco il regalo che mi ha chiesto una mamma boliviana. In questo paese il problema della vista è molto diffuso e di dimensioni così notevoli che in Italia forse non ce ne rendiamo nemmeno conto. Ho voluto visitare il progetto di cbm Italia a Santa Cruz per portare la mia solidarietà a quelle mamme che, come me, non hanno la possibilità di vedere il loro bambino. Ma per loro una possibilità c’è: basta davvero poco per donare l’operazione che può risolvere il problema della cataratta e ridare loro la vista e la vita. Credo che questo sia davvero il più bel regalo che si possa fare a una mamma”. Conclude Annalisa.

Donare 30 euro a cbm Italia per la festa della mamma permetterà di eseguire un’ operazione su una mamma affetta da cataratta, riportando così la luce nella sua vita.

Regala la vista a una mamma affetta da cataratta, ora!

Guarda lo spot TV con Annalisa Minetti per Cbm