Albinismo Oculo-Cutaneo: Convegno a Roma

L’albinismo è un’anomalia genetica che si presenta con ipopigmentazione che può interessare cute, capelli ed occhi (albinismo oculo-cutaneo), oppure limitarsi principalmente agli occhi (albinismo oculare).

Questo è ciò che molti conoscono, ma i più ignorano che ciò che accomuna tutte le forme di albinismo è un’importante riduzione della funzionalità visiva. Le anomalie dell’’occhio e dell’apparato visivo sono specifiche ed indispensabili per la diagnosi o la definizione dell’albinismo.

A Roma il 9 luglio 2011 presso l’Hotel Divino Amore – Casa del Pellegrino in via del Santuario, 4 – 00134 Roma si terrà il 2° convegno sull’albinismo dal titolo L’albinismo: una diversità vivibile.

Il 2° convegno, nasce dalla convinzione che i limiti posti da tale condizione genetica, possano essere gestiti ed in qualche modo superati, grazie alla consapevolezza, alla condivisione, alla competenza. La consapevolezza da sola non basta, perché spesso non si è in grado di gestire tutto ciò di cui si è consapevoli. Perciò resta l’importanza di acquisire competenze, grazie ad una sana e costruttiva condivisione.

albinismo eu

Scarica la brochure del convegno

Per maggiori informazioni: www.albinismo.eu