AIOC: Accademia Italiana Optometristi Contattologi

L’Accademia Italiana Optometristi Contattologi (A.I.O.C.) è la più antica associazione del settore ottico-optometrico e contattologico d’Italia – nasce nel 1968 – in continua attività.
L’Accademia nasce grazie al prof. Vasco Ronchi, fondatore della prima scuola d’ottica d’Italia – Arcetri, C.N.R., Firenze, 1968.

logo-aioc

Da allora le attività dell’A.I.O.C. hanno avuto come obiettivo il miglioramento professionale degli ottici / contattologi / optometristi per una tutela dei portatori di deficit visivi. Gli strumenti di ciò sono le attività stesse dell’Accademia: corsi di aggiornamento professionali, Congressi anche a livello internazionale e la Rivista di Contattologia ed Optometria A.I.O.C. che, a rotazione, viene inviata a tutti i professionisti del settore.

L’A.I.O.C. collabora da sempre con tutti coloro che si occupano di ottica, contattologia, optometria e deficit visivo in genere (oculisti, scuole di ottica, ortottisti, psicologi della visione, ecc.) in nome di un approccio multidisciplinare al problema di risolvere i vari deficit e problematiche visive. Grazie alla lunga e mai interrotta attività e serena collaborazione con tutti coloro che si occupano di visione (compresi i più grandi produttori di strumenti e presidi medico chirurgici) l’A.I.O.C. possiede il più completo bagaglio di teorico/pratico d’Italia nel campo dell’ottica intesa quale scienza della visione.

Sito ufficiale: www.aiocitalia.com