96° congresso Nazionale SOI: dal 23 al 26 novembre 2016 a Roma il più importante meeting dei professionisti dell’oftalmologia

Scadono il 14 novembre le iscrizioni per partecipare al 96° Congresso nazionale organizzato dalla Società Oftalmologica Italiana (SOI) presso il Centro Congressi Cavalieri di Roma.
L’appuntamento annuale si conferma come un’occasione davvero unica per gli oftalmologi italiani che, in quattro intensi giorni di appuntamenti, possono approfondire tematiche di studio, apprendere le ultime novità in ambito diagnostico e terapeutico e confrontarsi con altri colleghi.
Il programma si suddivide in simposi SOI, corsi SOI, corsi monotematici, comunicazioni orali a cui si aggiunge l’esposizione di specifici poster scientifici. Gli argomenti trattati nelle varie sezioni del congresso coprono tutte le aree di intervento della medicina oftalmica “classica” quali glaucoma, cataratta, uveiti, oftalmologia pediatrica, strabismo, ecc fino a toccare problematiche più insolite, generate dall’attualità quali ad esempio le patologie oftalmiche nei migranti.
Numerose anche le presentazioni di casi clinici e le sessioni dedicate alla comunicazione medico/paziente che aiutano ad affrontare e risolvere eventuali complicazioni e insoddisfazioni. Infine segnaliamo una sezione più ludica, il corso “Occhio ed arte” in cui si trattano temi quali “La prospettiva ovvero l’inganno della verosimiglianza” e “Santa Lucia, Santa Lucia… occhio, mito e magia”.
Il programma dettagliato si può consultare sul sito www.congressisoi.com.
Il congresso è gratuito per tutti i soci SOI in regola con la quota associativa 2016. La scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, va inviata via fax al n. 06 4466599 e/o via e-mail all’indirizzo:iscrizioni@cmocongressi.it.

soi2016